San Severo: allo Sporting Club San Severo si è concluso il campionato sociale a squadre di tennis

sportingClubMentre fervono i preparativi per gli INTERNAZIONALI femminili, allo Sporting Club San Severo si è concluso il campionato sociale a squadre di tennis, con la vittoria del team composta da Giusy Florio, Massimo Carella, Giuseppe Chirillo, e Michele Princigallo.

 Mentre fervono i preparativi per la dodicesima edizione degli INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO – TROFEO ALLIANZ BANK, il torneo con montepremi da 10.000 dollari valido per la classifica mondiale femminile di tennis che scatterà sabato prossimo 20 aprile sui campi in terra rossa dello Sporting Club San Severo (ingresso libero per l’intera settimana), si è concluso il CAMPIONATO SOCIALE A SQUADRE DI TENNIS, che ha regalato meravigliosi momenti di tennis e socialità per l’intero inverno.

Ben 40 sono stati i giocatori e le giocatrici che hanno dato vita alla manifestazione, brillantemente coordinata ed organizzata dai Maestri federali Federica D’Ambrosio e Roberto Mariantoni, suddivisi in dieci squadre da quattro atleti ciascuna, cui è stato dato il nome di una nazione. Ogni incontro prevedeva la disputa di due singolari ed un doppio, con l’obbligatorietà che a giocare fossero tutti e quattro i giocatori di ogni squadra. Dopo una lunga fase preliminare, alle final four sono approdate le prime quattro della classifica, nell’ordine la capolista Irlanda, forte del capitano Giusy Florio, Massimo Carella, Giuseppe Chirillo e Michele Princigallo, l’Italia con il capitano Michela Di Lembo, Michele Augelli, Felice Farina e Franco Nargiso, quindi l’Olanda con il capitano Marina Leone, Rosario De Cesare, Pinuccio Russi, e Michele Valentino, la Svezia con il capitano Fabrizio Mundi, Mario Del Vicario, Daniela Manna e Luigi Minicucci.

In semifinale si sono registrare le vittorie dell’Irlanda per 3 – 0 sulla Svezia (successi per Florio e Chirillo rispettivamente contro Manna e Del Vicario e per il doppio Carella/Princigallo contro Mundi/Minicucci) e dell’Italia per 2 – 1 sull’Olanda (nei due singolari vittorie di Valentino su Augelli e di Farina contro Leone, mentre il decisivo doppio, sul punteggio di 1-1, è andato a Nargiso/Di Lembo su Russi/De Cesare).

La finale, giocata dinanzi ad un buon pubblico in una splendida giornata di sole, è stata emozionante e si è conclusa 2-1 per l’Irlanda, con l’incontro decisivo terminato addirittura al tie break nel doppio di spareggio. Nei due singolari infatti, si è registrata una vittoria per parte: Felice Farina ha sconfitto Giusy Florio e Giuseppe Chirillo ha battuto Franco Nargiso. E’ risultato così decisivo per l’aggiudicazione del trofeo il match di doppio: Massimo Carella e Michele Princigallo hanno superato Michela Di Lembo e Michele Augelli in una partita dalle mille emozioni e dai tanti capovolgimenti, recuperando tre volte il break subito e finendo con il sofferto successo al tie break per 7/6. La squadra dell’Irlanda ha meritatamente coronato con la vittoria finale un campionato sociale condotto sempre in testa sin dalla prima giornata, ma tutti i giocatori e le giocatrici in campo hanno meritato il grande applauso dello Sporting Club.

Al termine, a concludere la splendida manifestazione, la cerimonia di premiazione con i Maestri Federica D’Ambrosio e Roberto Mariantoni che hanno consegnato le medaglie per la squadra seconda classificata e per le due terze classificate. Un artistico piatto è andato ai quattro giocatori vincenti l’ambito titolo sociale 2012/2013 ed un trofeo, che resta nella bacheca del club, su cui saranno incisi i quattro nomi di Giusy Florio, Massimo Carella, Giuseppe Chirillo e Michele Princigallo. Ad ognuno dei quattro giocatori è andata anche una pallina con dedica con cui è stata disputata la finale.

                                                                                                          Il Presidente

                                                                                                  dr. Maurizio Fabiano

Stampa questo articolo Invia articolo
16 aprile 2013
di

Se vuoi scrivere alla redazione, manda il tuo comunicato o la tua segnalazione a: redazione@daunia.info

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Non si possono inserire commenti.

Editoriale

Steganografia: questa sconosciuta

Tecnica usata fin dall’Antica Grecia ma teorizzata solo nel XVI sec. dal monaco benedettino Johannes von Heidenberg (Abate a Sponheim), detto Tritheim, in italiano...Leggi»

Eventi

 settembre 2017
MTWTFSS
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
aprile: 2013
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
QR Code Business Card