San Severo: il saluto del sindaco Savino e dell’ass. allo sport Bentivoglio agli “Internazionali di San Severo”

Sabato 21 aprile 2012, alle ore 11,00, nei saloni dello Sporting Club San Severo, sarà presentata ufficialmente la undicesima edizione del torneo internazionale di tennis femminile “INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO”, valido per la classifica mondiale e con un montepremi di 10.000 dollari. Il torneo prenderà il via nella stessa giornata di sabati 21 per poi concludersi sabato 28 aprile 2012. Alla conferenza di presentazione del torneo, che gode del patrocinio del Comune di San Severo, parteciperanno il Sindaco avv. Gianfranco Savino e l’Assessore allo Sport Raffaele Bentivoglio.

Il Sindaco della Città avv. Gianfranco Savino ha voluto così salutare uno dei più prestigiosi appuntamenti sociali e sportivi del nostro territorio: “Grazie alla passione, alla tenacia ed alle formidabili capacità organizzative sempre manifestate dal Presidente Maurizio Fabiano e dall’intero Consiglio di Amministrazione dello SPORTING CLUB, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con gli INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO di tennis femminile, torneo di assoluta caratura e spessore, giunto alla 11° edizione. Tennis, agonismo, tanto spettacolo ed anche natura: sono questi gli ingredienti giusti su cui da undici edizioni il Presidente Fabiano ed i suoi validi collaboratori hanno costruito nel tempo un avvenimento sportivo di rilevante importanza e che rappresenta per tutta la comunità di San Severo e della Capitanata un biglietto da visita ineguagliabile e dall’elevato contenuto tecnico. Il torneo di tennis è ormai un’occasione privilegiata della nostra stagione primaverile, utile per unire al divertimento ed alla passione per lo sport l’opportunità per conoscere, o rivedere, un ambiente di rara bellezza e trascorrere una giornata all’insegna dei valori più limpidi. A nome anche di tutta la Giunta Municipale e del Consiglio Comunale, credo di poter dire che la nostra San Severo deve essere grata allo Sporting Club ed agli organizzatori tutti per le capacità professionali e l’impegno con cui riescono a rinnovare un evento che diffonde l’immagine della San Severo migliore: quella capace di proporre, quella che lavora, quella che è capace di accogliere, come è accaduto in passato, con cortesia ed ospitalità le tante giocatrici, i loro allenatori, ed anche gli accompagnatori. E’ con vero piacere, perciò, che saluto il torneo internazionale di San Severo, le giocatrici, gli arbitri, tutti coloro che verranno a San Severo per vivere questa bella manifestazione. Con l’augurio di vivere una grande settimana di tennis e di cultura, visitando anche la nostra bella città ricca di bellezze artistiche e di storia”.

Anche l’Assessore allo Sport Raffaele Bentivoglio ha voluto inviare un proprio messaggio: “Anche quest’anno si accenderanno i riflettori allo SPORTING CLUB SAN SEVERO che si appresta ad ospitare la undicesima edizione del Torneo Internazionale di tennis femminile dotato di un montepremi di 10.000 dollari e valido per la classifica mondiale. Quale Assessore allo Sport mi piace sottolineare che, per undici lunghi anni, nonostante le evidenti difficoltà congiunturali soprattutto economiche che il nostro Paese sta attraversando e che a tutti sono ben note, lo SPORTING CLUB ha puntualmente dato vita ad una delle settimane più belle ed affascinanti. Nel panorama sportivo di San Severo il torneo internazionale occupa un posto di assoluto rilievo e prestigio. In undici anni ha sempre presentato un elevato livello qualitativo di tecnica ed agonismo espresso dagli atleti in gara e ha rilevato la eccellente capacità organizzativa e logistica di tutti gli operatori impegnati nella realizzazione dell’evento.Ringrazio vivamente lo SPORTING CLUB per l’emozionante spettacolo che anche quest’anno sarà offerto alla città. Rivolgo il mio saluto in veste di Assessore con delega allo Sport a tutti coloro che a diverso titolo saranno coinvolti nella manifestazione, dirigenti, accompagnatori, spettatori e naturalmente alle giocatrici. Alle ragazze che scenderanno in campo l’augurio di buona partecipazione nel miglior spirito sportivo”.

Stampa questo articolo Invia articolo
17 aprile 2012
di

Se vuoi scrivere alla redazione, manda il tuo comunicato o la tua segnalazione a: redazione@daunia.info

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Non si possono inserire commenti.

Editoriale

Steganografia: questa sconosciuta

Tecnica usata fin dall’Antica Grecia ma teorizzata solo nel XVI sec. dal monaco benedettino Johannes von Heidenberg (Abate a Sponheim), detto Tritheim, in italiano...Leggi»

Eventi

 dicembre 2018
MTWTFSS
262728293012
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456
aprile: 2012
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
QR Code Business Card