- Daunia .info – Notizie di Foggia e provincia - http://www.daunia.info -

Foggia: il presidente del PD Puglia Michele Emiliano in Capitanata

michele emiliano [1]Il presidente del Partito Democratico pugliese Michele Emiliano incontrerà iscritti ed elettori di Foggia, Apricena e San Nicandro nella giornata di sabato 2 febbraio.

Il primo appuntamento è in programma alle 11.00 presso il circolo Foggia centro-Martiri di Utoya. Nel pomeriggio sarà alle 17.00 nel circolo apricenese e alle 19.00 in quello di San Nicandro.

“Michele Emiliano è uno dei principali interpreti dell’orgogliosa rivendicazione di un federalismo responsabile in alternativa al sistema dei tagli lineari utilizzati prima da Berluconi, per incrementare il divario tra Nord e Sud, e poi da Monti, per mortificare la funzione della politica ed il ruolo dei sindaci e degli amministratori locali – afferma Paolo Campo – I Comuni, a maggior ragione quelli del Mezzogiorno, hanno bisogno di essere sostenuti dal nuovo Governo nell’azione di riqualificazione della spesa, che deve avvenire con tutto il rigore necessario a migliorare l’efficienza dei servizi essenziali in un quadro di sostenibilità finanziaria.

Con Bersani ed il centrosinistra – conclude il segretario provinciale del PD di Capitanata – si apriranno e consolideranno spazi operativi di sussidiarietà istituzionale e di sano partenariato pubblico-privato sul modello di quelli sperimentati con successo proprio in Puglia e proprio tra le città di Bari e Foggia”.