Accordo Confesercenti Foggia e Gruppo Banca Sella per finanziamento ad hoc per pagare la tredicesima delle Pmi

foggia daunia notizie

Un finanziamento per le piccole e medie imprese della Capitanata, per aiutarle a pagare la tredicesima ai propri dipendenti. A lanciare l’iniziativa è il Gruppo Banca Sella che, insieme a Confesercenti Foggia, mette a disposizione delle Pmi, come ogni anno, un finanziamento ad hoc per far fronte più agevolmente a questa scadenza di fine anno.

 Con questa iniziativa, infatti, le Pmi presenti sul territorio foggiano potranno chiedere presso tutti gli sportelli del Gruppo Banca Sella un finanziamento pari a 1800 euro per ciascun dipendente dell’impresa che ne farà richiesta. Sarà possibile rimborsare la somma, destinata al pagamento delle tredicesime, in massimo cinque rate mensili a partire da febbraio 2013.

 «Questa soluzione – ricorda Gabriella Zignone, responsabile dell’offerta per le imprese del Gruppo Banca Sella – può essere utile per le piccole e medie imprese che devono far fronte a una scadenza importante e consistente, in termini di impegno economico, come il pagamento delle tredicesime, in questo periodo dell’anno. La nostra iniziativa vuole essere un gesto di attenzione verso le esigenze e le necessità delle aziende nostre clienti, ma anche di tutte le piccole e medie imprese del territorio, e può essere importante in un momento non facile della congiuntura economica generale come quello attuale».

 Soddisfazione in casa Confesercenti. «Un aiuto importante – aggiunge Alfonso Ferrara, vicepresidente provinciale di Confesercenti Foggia e responsabile dell’accordo raggiunto – per aiutare tante aziende che rischiano di non poter pagare la tredicesima ai propri dipendenti. Un segnale allarmante provocato dalla crisi incessante che sta mettendo a dura prova la nostra economia. Ora le nostre Aziende potranno attingere a questo finanziamento grazie anche alle possibilità offerte dal Gruppo Sella». Un beneficio destinato a provocare salutari r percussioni anche sulle vendite. «Di sicuro – aggiunge Franco Granata, direttore di Confesercenti Foggia – farà incrementare o mantenere le percentuali di consumo. Con la crisi che spazza via le aziende o ne riduce le potenzialità, come nell’erogazione delle tredicesime, si riducono anche le spese. Questo finanziamento permetterà a tanti dipendenti di trascorrere un Natale più sereno e con piu soldi in tasca»

Il finanziamento per il pagamento delle tredicesime da parte delle Pmi, va ad aggiungersi alle altre iniziative in corso da parte del Gruppo Banca Sella sul fronte del credito a imprese e dipendenti, come il finanziamento dedicato ai lavoratori in cassa integrazione, il finanziamento per il pagamento delle quattordicesime e l’anticipo della retribuzione ferie, l’accordo con SACE per le imprese che esportano o ancora l’accordo con la Bei, che ha messo a disposizione del Gruppo Banca Sella una linea di credito di 70 milioni di euro, destinata a finanziare i progetti e gli investimenti delle piccole e medie imprese e delle Mid-cap.

Stampa questo articolo Invia articolo
23 novembre 2012
di

Se vuoi scrivere alla redazione, manda il tuo comunicato o la tua segnalazione a: redazione@daunia.info

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Non si possono inserire commenti.

Editoriale

Steganografia: questa sconosciuta

Tecnica usata fin dall’Antica Grecia ma teorizzata solo nel XVI sec. dal monaco benedettino Johannes von Heidenberg (Abate a Sponheim), detto Tritheim, in italiano...Leggi»

Eventi

 settembre 2017
MTWTFSS
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
novembre: 2012
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
QR Code Business Card