Cerignola: Laboratorio Urbano ExOpera – offerta formativa 2011

Il Laboratorio Urbano ExOpera presenta il Piano di Offerta Formativa 2011, rivolta a tutti, giovani e meno giovani, residenti a Cerignola e nell’interland. L’Offerta, soggetta ad integrazioni, è costituita da  sei corsi, di cui due gratuiti (incontri di chitarra classica e chitarra elettrica), che verranno attivati, a raggiungimento del numero minimo di iscritti, tra Novembre e Dicembre 2011.
ANIMATORE TURISTICO: Laboratorio base sulla figura dell’ “Animatore Turistico”, operatore professionale che si occupa dell’organizzazione e realizzazione di attività varie all’interno di strutture turistiche, villaggi, hotel, residence, ecc… Percorso formativo: nozioni di servizi al turismo, tecniche comunicative, la figura dell’animatore turistico, i ruoli e le discipline, le competenze specifiche.
EDUCAZONE ALIMENTARE: Il corso ha come finalità condurre ad una autonoma capacità di gestione corretta della propria alimentazione, difesa nei confronti di ogni forma di malnutrizione e “prevenire” la diffusione di patologie correlate con una alimentazione errata. Percorso formativo: conoscenza dell’anatomia e della fisiologa dell’apparato digerente, bioenergetica alimentare, i nutrienti, indici di qualità dei nutrienti, gli alimenti primari, la piramide alimentare e la “dieta mediterranea”, sicurezza alimentare. All’interno del corso si terrà un’incontro-lezione con uno chef professionista.
INCONTRI DI CHITARRA CLASSICA E CHITARRA ELETTRICA: Lo scopo del corso è di avvicinare, giovani e meno giovani, al mondo della chitarra classica ed elettrica. Le lezioni saranno svolte da maestri professionisti che impartiranno nozioni base sull’uso e la conoscenza degli strumenti. Il corso prevede l’uso pratico degli strumenti. Il corso si intende diviso per ambiti, chitarra classica ed elettrica, con la costituzione di due classi separate.
CORSO DI TEATRO: Tecniche base di recitazione. Primi passi sulla scena. Orientamento al mestiere dell’attore. Comunicazione verbale: uso dello strumento “voce”. Comunicazione non verbale: il corpo. Costruzione di un personaggio. Approccio al palcoscenico. Recitazione di brevi testi teatrali, di narrativa e poesia.
CORSO DI FOTOGRAFIA: Il corso, tenuto da un fotografo professionista, verterà sulle conoscenze base della fotografia. Nozioni base sull’immagine. Lettura dell’immagine. Conoscenza degli strumenti della fotografia. Primi passi con la fotocamera: struttura dell’apparecchio e tecniche d’utilizzo. Attività pratica.       Al termine del corso è prevista una mostra dei lavori prodotti.
Coloro che intendono iscriversi ai corsi potranno richiede informazioni dettagliate riguardo programmi, date e costi (quando previsti) presso la segreteria del Laboratorio Urbano ExOpera dal Lunedì al Venerdì dalle ore 17,00 alle ore 19,30 o prenderne visione dalla sezione “Eventi” della Fan-Page “ExOpera, Luogo dato al pubblico estro” del social Network Facebook.

Stampa questo articolo Invia articolo
16 novembre 2011
di

Se vuoi scrivere alla redazione, manda il tuo comunicato o la tua segnalazione a: redazione@daunia.info

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

Non si possono inserire commenti.

Editoriale

Steganografia: questa sconosciuta

Tecnica usata fin dall’Antica Grecia ma teorizzata solo nel XVI sec. dal monaco benedettino Johannes von Heidenberg (Abate a Sponheim), detto Tritheim, in italiano...Leggi»

Eventi

 novembre 2017
MTWTFSS
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
novembre: 2011
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
QR Code Business Card