San Severo: Il 12 novembre un convegno su “La mediazione familiare. Percorso per la realizzazione delle relazioni familiari”.

Foggia daunia notizieSabato 12 novembre, a partire dalle ore 9,00 e sino alle ore 13,00, presso l’Auditorium del Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” è in programma un convegno sul tema “La mediazione familiare. Percorso per la realizzazione delle relazioni familiari”. L’interessante manifestazione è organizzata da “Domus Centro per la Famiglia” in collaborazione con l’Unione Avvocati di San Severo e con il convinto patrocinio del Comune di San Severo, della Provincia di Foggia,del Piano di Zona “Alto Tavoliere”.
Nel corso della mattinata, che sarà aperta dai saluti del Sindaco, avv. Gianfranco Savino, sono previsti interventi di avvocati, sociologi, psicologi e psichiatri esperti della materia e verranno presentate le tematiche introduttive dell’imminente corso di mediazione familiare organizzato dall’Associazione. Il programma prevede i saluti anche del Presidente della Provincia, on. Antonio Pepe, del presidente dell’Ordine Forense di Foggia, avv. Antonio Ciarambino, del Presidente degli Ordini Forensi Europei, avv. Guido De Rossi, del Presidente dell’Ordine Forense di Lucera, avv. Giuseppe Agnusdei, del Presidente del “Domus Centro per la Famiglia”, avv. Maria Bonassisa, del Presidente dell’Unione Avvocati di San Severo, avv. Antonio Capone.
Questi gli interventi programmatici previsti nel corso dei lavori: dott.ssa Rosa Anna De Palo, Presidente Tribunale per i minorenni di Bari; dott. Mario Costanzo Cea, Presidente della Prima Sezione Civile del Tribunale di Foggia; prof.ssa Marisa Malagoli Togliatti, Ordinario di Psicodinamica dello Sviluppo e delle Relazioni Familiari – Direttrice del Centro di Ricerca in Psicologia Clinica, socio fondatore della Società Italiana di mediazione Familiare; prof. Ivano Spano, psichiatra, docente di Sociologia presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova; dott.ssa Maria Raffaella Starace, psicologa – psicoterapeuta; dott.ssa Marianna Bocola – Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Severo – Presidente del Piano di Zona “Alto Tavoliere”; dott.ssa Enza Cicerale – Responsabile del Piano di Zona “Alto Tavoliere”; dott.ssa Anna Lubrano Lavandera, psicologa, mediatrice familiare, Società Italiana Mediazione Familiare; avv. Pompilia Rossi, componente della Commissione Famiglia e Minori del Consiglio Forense di Roma. I lavori saranno moderati dal dott. Michele Peragine, giornalista della sede Rai di Bari.
L’evento è accreditato, come ha comunicato l’avv. Antonio Capone, Presidente dell’Unione Avvocati di San Severo, per l’ottenimento di 4 crediti ai fini della formazione continua dagli Ordini Forensi di Foggia e Lucera. Per partecipare occorre inviare, entro il 10 novembre 2011, la scheda di adesione disponibile agli indirizzi www.domusfamiglia.it e www.cdpservice.it/domusfamiglia.

Stampa questo articolo Invia articolo
9 novembre 2011
di

Se vuoi scrivere alla redazione, manda il tuo comunicato o la tua segnalazione a: redazione@daunia.info

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Non si possono inserire commenti.

Editoriale

Steganografia: questa sconosciuta

Tecnica usata fin dall’Antica Grecia ma teorizzata solo nel XVI sec. dal monaco benedettino Johannes von Heidenberg (Abate a Sponheim), detto Tritheim, in italiano...Leggi»

Eventi

 novembre 2017
MTWTFSS
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
novembre: 2011
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
QR Code Business Card