Nasce a Foggia l’associazione “Live de vie”

MUSICISTI ED EVENTS MANAGER INSIEME PER PROMUOVERE GLI ARTISTI LOCALI

Con l’obiettivo di promuovere artisti emergenti locali attivi negli ambiti musicale, letterario, cinematografico e teatrale nasce a Foggia, nel gennaio 2011, l’associazione “Live de vie”.

Sette i componenti dello staff, di età compresa tra i 25 ed i 40 anni, tutti caratterizzati da ottime capacità individuali nel proprio campo professionale ed ognuno responsabile di una delle aree operative dell’associazione: presidenza e supervisione; direzione artistica; management artisti ed infrastrutture; sito Web ed ufficio stampa; ufficio legale; media partner e fund raising; redazione giornalistica.

Come afferma Gaetano Lagattolla, Presidente di Live de vie “…in qualità di vero e proprio “management artistico”, grazie all’ideazione e produzione di eventi culturali ad hoc, l’associazione opera attivamente su due fronti: da un lato quale supporto a quei soggetti, singoli o gruppi, che operano nel mondo culturale ed artistico ma che, purtroppo, non hanno dalla loro il sostegno di strutture che siano veramente in grado di valorizzarne l’operato; dall’altro lato si propone di intervenire sul tessuto sociale locale per orientare Istituzioni ed operatori del settore verso una mentalità più aperta ad investire su tutto quanto sia legato alla cultura”.

Nello specifico, questi gli obiettivi che Live de vie persegue:

  1. creazione di un “roster” di artisti di punta, ognuno specializzato in un ambito d’offerta (musica, teatro, cinema, letteratura, etc…), da promuovere, localmente ed oltre, attraverso gli eventi realizzati;
  2. realizzazione di partnership istituzionali ed accesso a finanziamenti per la definizione di budget da investire per la realizzazione degli eventi artistico-culturali di cui si fa promotrice;
  3. attuazione di strategie di Marketing culturale e territoriale volte all’evoluzione associativa utile a proporsi in contesti e realtà presenti sul resto del territorio nazionale e presso interlocutori internazionali operanti negli ambiti dell’informazione e della promozione artistica.

“Live de vie non è un exploit dell’ultim’ora creato da adolescenti che ascoltano musica tramite IPod – tiene a precisare Marco Gasparrelli, Webmaster e responsabile dell’Ufficio stampa dell’associazione – L’intuizione si è insinuata nelle nostre menti già sul finire degli anni ’90, è divenuta idea fissa per tutto il decennio scorso per concretizzarsi all’inizio dell’anno in corso.

Metà dello staff dell’associazione ha esperienza decennale nell’organizzazione di eventi culturali e l’altra metà, me incluso, ha esperienza ventennale in qualità di musicista, sia live che in studio… e tutti ben oltre i confini della Capitanata”.

Oggi, dopo un inverno che ha visto il successo della I Rassegna musicale itinerante, Live de vie porta le bands prese sotto la sua ala protettrice ad esibirsi in una serata conclusiva all’insegna della musica Alternative-Indie, Rap, Underground, Death Metal, Classic Rock, Hip Hop.

L’evento è il “Live de vie Festival” in programma il prossimo 23 aprile alle ore 21 presso l’Associazione culturale “Templari” in Via Manfredonia. Tutte le info su Livedevie.it.

“Siamo coscienti – conclude Fiorenzo Capuano, Direttore artistico dell’associazione – che, calata nel nostro contesto, Live de vie sia un’idea pioneristica ed innovativa. Ma abbiamo ragione di credere che il nostro territorio sia pronto ad ospitare e permettere lo sviluppo di tale idea”.

Per contatti stampa: ufficiostampa@livedevie.it

Per contatti con l’associazione: presidente@livedevie.it

PROSSIMI EVENTI

Nome: “Live de vie Festival”

Luogo, data, orario: Foggia – 23 aprile 2011 – ore 21

Indirizzo: “Indian Bikers MC South Italy Chapter” presso Associazione culturale “Templari”, Via Manfredonia

Indicazioni stradali: su Via Manfredonia imboccare il bivio per S. Marco in Lamis per effettuare l’inversione di marcia; tornando verso Foggia, subito dopo il distributore di benzina Q8 (vostra sinistra) sulla destra, in prossimità della curva, c’è l’ingresso della strada sterrata (indicato dal cartello “Indian Bikers MC”) che porta al luogo del concerto.

Informazioni prevendite e quote associative: 333.7593348 – 334.1727827 – 328.8611056

Locandina Evento

Stampa questo articolo Invia articolo
12 aprile 2011
di

Se vuoi scrivere alla redazione, manda il tuo comunicato o la tua segnalazione a: redazione@daunia.info

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Non si possono inserire commenti.

Editoriale

Steganografia: questa sconosciuta

Tecnica usata fin dall’Antica Grecia ma teorizzata solo nel XVI sec. dal monaco benedettino Johannes von Heidenberg (Abate a Sponheim), detto Tritheim, in italiano...Leggi»

Eventi

 settembre 2018
MTWTFSS
272829303112
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
aprile: 2011
L M M G V S D
« Mar   Giu »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
QR Code Business Card