Foggia: Le imprese incontrano le imprese: mercoledì a Foggia la seconda edizione di Expandere

Tutto pronto per la manifestazione di Compagnia delle Opere Foggia del 1 dicembre al Grand Hotel Vigna Nocelli. Oltre mille gli appuntamenti già programmati dagli imprenditori.

E’ tutto pronto per dare il via libera a  Expandere 2010 Piccole imprese crescono, il workshop delle Piccole e medie imprese di Capitanata organizzato da Compagnia delle Opere Foggia in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, alla seconda edizione.

Alla manifestazione in programma il prossimo 1 dicembre presso il Grand Hotel Vigna Nocelli saranno presenti 120 aziende per generare oltre 1.000 appuntamenti.

Le aziende iscritte sono rappresentative di tutti i settori merceologici e provengono dalla Puglia e dalla Basilicata. Presente all’evento anche una delegazione di imprese marchigiane.

Mutuando la logica del Matching, l’evento nazionale di Compagnia delle Opere, alla sesta edizione e da poco conclusosi con un ulteriore successo, l’obiettivo di  Expandere è quello di favorire  le relazioni di business tra imprenditori mettendoli in contatto diretto, con appuntamenti suggeriti, in modo da favorire gli interessi reciproci, facilitare la ricerca di fornitori, clienti e partners.

Si tratta di un workshop unico nel suo genere in Capitanata in cui tutti i partecipanti avranno a disposizione un desk personalizzato e la possibilità, attraverso una guida alle aziende presenti, di incontrare  gli altri imprenditori, cercare nuove opportunità e fare business. Allo stesso tempo  EXPANDERE offrirà  la possibilità di incontrare operatori di mercati internazionali e del mondo dell’innovazione, del credito e dei servizi alle imprese. Sarà presente anche una delegazione di imprese marchigiane interessate a vagliare possibili fornitori e partners nel nostro territorio.

Ma EXPANDERE non è solo opportunità di business, è anche formazione ed informazione. All’interno dell’evento, infatti,  si svolgeranno cinque seminari a tema (internazionalizzazione, comunicazione e nuovi media, credito e finanza,  fonti di energia rinnovabili e organizzazione delle risorse umane).  Inoltre al termine della manifestazione  e prima dell’aperitivo conclusivo, si svolgerà una conversazione imprenditoriale con Berhard Scholz, Presidente nazionale di Compagnia delle Opere, sul tema FARE IMPRESA.

All’inaugurazione dell’evento all’apertura dei lavori sono stati invitati:

On. Antonio Pepe, Presidente della Provincia di Foggia

Ing. Eliseo Zanasi, Presidente Camera di Commercio di Foggia

Dott. Matteo Di Mauro, Segretario Generale Camera di Commercio di Foggia

Avv. Fedele Cannerozzi, Presidente Ente Fiera di Foggia

Ing. Gianni Mongelli, Sindaco di Foggia

Dott.ssa Giusy Albano, Presidente Confindustria Foggia Gruppo Giovani

In allegato il programma dettagliato degli eventi che si svolgeranno durante Expandere 2010.

Da segnalare per questa edizione anche la realizzazione del primo social network di imprenditori www.expandere.org che già in queste settimane ha raccolto centinaia di iscritti.

L’evento è riservato alle imprese iscritte. Non sarà consentito l’accesso al pubblico.

Per saperne di più è possibile consultare il sito www.expandere.org o scrivere all’indirizzo info@expandere.org

Scarica qui l’allegato: Programma Expandere 2010 Stampa

Stampa questo articolo Invia articolo
29 novembre 2010
di

Se vuoi scrivere alla redazione, manda il tuo comunicato o la tua segnalazione a: redazione@daunia.info

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Non si possono inserire commenti.

Editoriale

Steganografia: questa sconosciuta

Tecnica usata fin dall’Antica Grecia ma teorizzata solo nel XVI sec. dal monaco benedettino Johannes von Heidenberg (Abate a Sponheim), detto Tritheim, in italiano...Leggi»

Eventi

 settembre 2017
MTWTFSS
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
novembre: 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
QR Code Business Card