BITRel A S. GIOVANNI ROTONDO TRA WORKSHOP, CONVIVI, DOCUMENTARI E VISITE GUIDATE

BITRel entra nel vivo con la giornata di domani 27 novembre, quando si apriranno ufficialmente gli incontri tra i buyers accreditati, gli albergatori, le agenzie e gli operatori del settore.
La seconda giornata della BITRel sarà interamente ospitata a San Giovanni Rotondo.
I buyers internazionali – provenienti da Armenia, Belgio, Cina, Rep. Ceca, Francia, Gran Bretagna, Germania, Lettonia, Polonia, Portogallo, Russia, Slovenia, Stati Uniti e Ungheria – si ritroveranno, dalle ore 9.30 alle 13.30, per il primo workshop nella zona internazionale del Convento dei Cappuccini di San Giovanni Rotondo, mentre nel chiostro comunale si svolgeranno gli incontri con i buyers nazionali.
Un servizio navetta garantirà il collegamento tra le due zone della città.
Dopo il pranzo tradizionale nel centro storico. La giornata proseguirà con il secondo educational tour che avrà come tema “Sui passi di padre Pio” e porterà giornalisti e visitatori accreditati a scoprire un itinerario particolare per i luoghi devozionali del santo, toccando la zona conventuale e le strade e i vicoli del centro storico di San Giovanni Rotondo.
Nel pomeriggio, ore 17.30, appuntamento nel chiostro comunale dove si svolgerà la tavola rotonda “Bio divino”, per un incontro-confronto tra conventi e monasteri che producono prodotti biologici.

Dopo i saluti istituzionali di:

Davide Pio Fini, assessore al Turismo di San Giovanni Rotondo
Carmela Strizzi, direttrice del Parco Nazionale del Gargano
Antonio Mazzamurro, assessore al Turismo di Monte Sant’Angelo

spazio agli interventi di:

Giuseppe Valperga, associazione Ecumenica (Piemonte)
Fra’ Riccardo del Monastero di Santa Chiara – Lanuvio (Roma)
Padre Stefano della Comunità Monastica di Siloe (Toscana)
Carlo Gatta, direttore della Immobiliare “Casa Sollievo della Sofferenza“ – Opera Padre Pio (FG)

Il convegno sarà moderato da Ignazio Garau, direttore dell’associazione Nazionale “Città del Bio” e presieduto e concluso da Matteo Di Mauro, segretario generale della Camera di Commercio di Foggia. Nel corso dei lavori sarà anche letto un intervento del Monastero delle Suore Evaristiane di San Vero Milis (Sardegna).
La giornata sangiovannese prosegue poi con l’attesa proiezione, in anteprima nazionale, del film documentario “Padre Pio il frate del Gargano”, una produzione Rainieri Made in collaborazione con il Comune di San Giovanni
Rotondo. Si tratta di un racconto filmato “della nuova chiesa di Renzo Piano, le testimonianze inedite sulla vita di san Pio e le commoventi storie di vita di quanti lo conobbero davvero”.
La proiezione è prevista alle ore 19.30, Aula Maria Pyle (si accede solo su invito).
La giornata si concluderà con il secondo convivio Slow Food, denominato “Raffinatezze in cantina”, che sarà ospitato a San Severo presso le Cantine d’Araprì.

Stampa questo articolo Invia articolo
27 novembre 2010
di

Se vuoi scrivere alla redazione, manda il tuo comunicato o la tua segnalazione a: redazione@daunia.info

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Non si possono inserire commenti.

Editoriale

Steganografia: questa sconosciuta

Tecnica usata fin dall’Antica Grecia ma teorizzata solo nel XVI sec. dal monaco benedettino Johannes von Heidenberg (Abate a Sponheim), detto Tritheim, in italiano...Leggi»

Eventi

 novembre 2017
MTWTFSS
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
novembre: 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
QR Code Business Card