- Daunia .info – Notizie di Foggia e provincia - http://www.daunia.info -

Rodi Garganico: Intimidazione al vice sindaco

iaiacalvio [1]Ogni fascicolo, ogni delibera, ogni atto comporta una scelta che può rivelarsi lesiva di interessi consolidati, che può far emergere zone d’ombra, che può determinare la cancellazione di privilegi. E’ anche con questa responsabilità che ogni amministratore deve fare i conti, assumendo la consapevolezza che non tutto e non tutti si fermeranno alla critica o all’invettiva.

Ciò che è accaduto al vice sindaco di Rodi Garganico Pino Veneziani, al quale esprimo solidale e affettuosa vicinanza, e’ inquietante per la pervicace volontà a provocargli un danno e ad intimidirlo. Lo è ancor più considerando che ciascuno di noi amministratori e’ nel mirino; e lo è in un contesto di gravissima sfiducia e disaffezione verso le istituzioni e chi le rappresenta.

L’individuazione del movente e dei responsabili dell’intimidazione e’ più che auspicabile, come lo e’ la solidale vicinanza dei cittadini di Rodi Garganico ad un giovane amministratore che ha deciso di dedicare le proprie energie al bene della comunità.