Biccari: Bando lotti C4, ancora 10 giorni per l’assegnazione aree edificabili

Il Comune di Biccari intende procedere alla assegnazione del diritto di proprietà delle aree edificabili comprese nel Piano di Zona C4. “Abbiamo pubblicato il bando – fa sapere il sindaco Gianfilippo Mignogna – e ci aspettiamo richieste di assegnazione da privati, cooperative edilizie o imprese di costruzione, interessate ad edificare nei lotti già serviti dalle infrastrutture primarie”.
Il Consiglio comunale del 1 marzo scorso aveva dato il via libera al bando, pubblicato poi il 12 dello stesso mese. Nello specifico, si tratta di 13 lotti (numerati da 9 a 21), compresi tra la strada provinciale per Castelluccio Valmaggiore ed una nuova strada, prevista dal Piano regolatore e già parzialmente realizzata. Nell’area, estesa complessivamente su 41.290 metri quadri, sono stati già realizzati urbanizzazioni primarie e due fabbricati residenziali. La superficie massima edificabile è di 32.995 metri quadri, per un totale di 51 alloggi per famiglie, in varie metrature.
Una Commissione ad hoc, composta da Segretario comunale, presidente e responsabili del Settore tecnico e di quello Affari generali, vaglierà entro 10 giorni le domande, che dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Biccari, entro le 12 del 10 aprile.
Una volta assegnati i lotti secondo graduatoria, inizieranno i lavori di costruzione degli alloggi. Non sarà possibile né subappaltare i lavori, né cedere i lotti a terzi, senza il consenso dell’Amministrazione comunale.
Tag: Biccari Bando, Castelluccio Valmaggiore, diritto, Gianfilippo Mignogna, Il Comune, Il Consiglio, libera, nuova, sindaco, Ufficio Protocollo, Una Commissione